Profilo Sintetico dell’Associazione

ArtemiS APS – Associazione di Promozione Sociale. Costituita ai sensi degli artt. 35 e segg. del Decreto Legislativo n. 117 del 2017 (Codice del Terzo Settore) il 28 ottore 2020.

Lo spirito e la prassi dell’Associazione si conformano ai principi della Costituzione Italiana e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, spirituale e culturale della persona.

L’Associazione è apartitica e si atterrà ai seguenti principi: assenza di fine di lucro, democraticità della struttura ed elettività delle cariche sociali.

L’Associazione in particolare persegue tali attività di interesse generale mediante l’organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse le attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e delle attività di interesse generale.

Educazione, istruzione e formazione professionale ai sensi della Legge 53/2003 e successive modificazioni nonchè attività culturali di interesse sociale con finalità educative.

Formazione finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa.

All’Associazione possono aderire tutte le persone che condividano in modo espresso gli scopi di cui all’articolo precedente e che intendano partecipare alle attività dell’associazione con la loro opera, competenze e conoscenze.

Consiglio Direttivo

Consenso esplicito

8 + 6 =

© Associazione ArtemiS APS - Sito web ufficiale v.1.0